Gli abiti su misura Lucia Castellana nascono per le donne che ricercano uno stile senza tempo e vivono l’eleganza come un’attitudine e un modo di essere nel mondo.

Da questo desiderio di irripetibile bellezza nascono capi unici, frutto di un’accurata arte sartoriale, pensati per valorizzare la personalità della donna che li indossa.



IL MIO atelier

L’amore innato per il mondo dell’haute couture mi guida da sempre, nel mio Atelier di moda, realizzo abiti tailor made seguendo il metodo tradizionale della sartoria italiana da donna.

I miei abiti nascono dall’ascolto e dall’immaginazione, dalla capacità di capire le esigenze di ogni donna, sia che voglia realizzare un abito per un’occasione speciale sia che desideri definire la propria immagine, ridisegnando un guardaroba interamente fatto su misura.

È da questo scambio reciproco di idee e suggestioni che prende forma ognuna delle mie creazioni, pensate per vestire una femminilità moderna, che non si accontenta di apparire ma desidera essere sé stessa, sempre.

DAL TESSUTO, AL TAGLIO, ALLE RIFINITURE AGLI ACCESSORI

I miei vestiti nascono dai sogni, dall’emozione con l’incontro di un colore, di un tessuto o di una fantasia, dal desiderio di personalizzare ogni minimo dettaglio per realizzare qualcosa di unico, in cui sentirsi sempre femminili, seducenti e forti. 

Come stilista, quando creo un abito, dal cartamodello all’ultima prova, ciò che immagino è un capo capace di esaltare le naturali linee del corpo, di far sentire ogni donna sé stessa, in modo naturale e autentico. 

Per questo ognuno dei miei abiti su misura è pensato in senso globale, per essere valorizzato attraverso l’abbinamento con i giusti accessori, la giusta pettinatura e make-up.


Indossare un abito Lucia Castellana significa vivere un’esperienza sartoriale esclusiva, scegliere uno stile “su misura”, completamente tuo, cucito addosso a te per distinguerti e sentirti ovunque unicamente te stessa.

 

Non importa dove vivi, sarò lieta di incontrarti e rispondere alle tue richieste.